Il provvedimento prevede uno sconto fino ad un massimo di 200 euro per richiesta.
L’agevolazione è riconosciuta mediante l’applicazione di uno sconto all’utente da parte dell’azienda termale per l’acquisto di tutti i servizi erogati dalle terme, ivi compresi quelli di carattere non strettamente sanitario, fino al raggiungimento del valore massimo di ciascun buono concesso.
Ad ogni richiedente sarà attribuito un solo buono, non cedibile a terzi, che consentirà di accedere ad uno sconto direttamente presso la struttura prescelta.
I soggetti beneficiari del buono per i servizi termali sono tutti i cittadini – senza alcun limite di reddito – che acquistano presso le terme uno o più servizi agevolabili.
Non sarà possibile beneficiare dello sconto per le prestazioni già a carico del Servizio Sanitario Nazionale o di altri enti pubblici, sarà invece possibile cumulare al bonus le detrazioni fiscali riconosciute sui costi non coperti.
L’utente interessato ad ottenere il bonus terme dovrà quindi effettuare una prenotazione presso le terme prescelte, le quali dovranno inserire le informazioni relative alla richiesta dell’utente e inviare la prenotazione tramite la procedura informatica dedicata.
Compilando il seguente modulo riceverai da Federterme informazioni sul voucher e sulle terme ed una comunicazione non appena il sistema per utilizzo del bonus terme sarà attivo. Il Decreto ‘bonus terme’ è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 5 agosto, il voucher di Euro 200 per utente verrà erogato attraverso la piattaforma operativa Invitalia che sarà attiva entro ottobre. Il voucher prevederà uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro. Se vuoi essere informato su tempi e modi di accesso al voucher compila il modulo.